Easy Love by Ilaria Varese

Easy Love by Ilaria Varese

autore:Ilaria Varese [Varese, Ilaria]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788822774316
editore: Newton Compton editori
pubblicato: 2023-05-04T22:00:00+00:00


39

Isabel

«Molto bene», conclude la dottoressa Flynn mentre torna alla sua scrivania. Io sistemo Evan nel passeggino e mi siedo davanti a lei. «La crescita del bambino risulta nella norma e non si riscontrano complicazioni di altro genere. Mi conferma che nelle ultime settimane ha sofferto meno di reflusso, Miss Hunt?»

«Sì, ormai non gli capita quasi più», rispondo. È la seconda volta che porto il mio fratellino alla visita di controllo dalla pediatra, ma continuo a provare un certo disagio. La sala d’aspetto è sempre piena di donne con i loro bambini e, anche se passo facilmente per la madre naturale di Evan, non riesco a non sentirmi un’impostora.

Le noto le mamme vere, hanno un rapporto speciale con i loro pargoletti, una confidenza non verbale che io con mio fratello non sono in grado di instaurare, per quanto ci provi. Lo accudisco, gioco con lui, lo coccolo, ma tutto questo sembra non bastare a farlo innamorare di me. Se al posto mio lo prendesse in braccio una qualsiasi delle donne là fuori, sono pronta a scommettere che Evan non noterebbe la differenza. Questa consapevolezza mi sconforta parecchio.

«Ha notato qualche variazione nel suo comportamento in quest’ultimo periodo? Cambiamenti del ciclo del sonno, nuove abitudini?», mi domanda la pediatra.

«Ehm… sì, in effetti fa meno pisolini durante il giorno, ma di notte si sveglia più di rado», riferisco. Questo è stato l’unico cambiamento positivo da quando ho portato Evan a casa con me. Se non altro, ora riesco a dormire abbastanza da non ciondolare per casa tutto il giorno con un triplo caffè in mano e l’aspetto di uno zombie.

«Ottimo. Significa che sta raggiungendo un equilibrio nella sua routine sonno-veglia, anche se è piuttosto precoce per la sua età. Se questo miglioramento dovesse subire una regressione non si preoccupi, fino ai tre anni è perfettamente normale», mi spiega. «Altro?».

Mi fisso le mani con un certo imbarazzo. «Ci sarebbe una cosa…».

«Mi dica, Miss Hunt», mi incalza la dottoressa Flynn.

Lancio un’occhiata al mio fratellino. È impegnato a levarsi le scarpine che ho appena lottato per infilargli dopo che la pediatra ha finito di visitarlo. Non sempre mi accorgo quando lo fa, e il risultato è che torniamo a casa dalle commissioni con una o tutt’e due le scarpette perdute chissà dove. Sapevo che un bambino piccolo sarebbe stato una grande spesa, ma non immaginavo che avrei investito più soldi in scarpe per bebè che in latte artificiale.

«Ecco… mi rendo conto che ho in affidamento Evan soltanto da un mese, ma speravo che a questo punto avrebbe cominciato a sviluppare una specie di attaccamento esclusivo nei miei confronti, invece sembra che di me non gli importi niente. Non cerca le mie braccia e non piange mai per attirare la mia attenzione. Lo fa solo quando ha fame, sonno o deve essere cambiato. È indifferente a qualsiasi manifestazione d’affetto», confesso. «Io… ho paura di non piacergli».

La pediatra scuote la testa e incrocia le mani sulla scrivania. «Comprendo il suo timore, Miss Hunt, ma l’atteggiamento anaffettivo di cui mi sta parlando è piuttosto comune nei bambini come Evan».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.